B&B

La Casa

Una casa colonica friulana in sasso di fiume costruita all’inizio del 1800. Qui la vita scorre ancora con i tempi lenti della terra, con il sorgere ed il calare del sole, con i galli che vi svegliano la mattina: siate i benvenuti!

La nostra colazione offre prodotti regionali dolci e salati: San Daniele, formaggio salato di Spilimbergo, Gubana, stracchino di malga. Ma non mancano certo i classici croissants, le marmellate, la frutta. Fateci sapere e il risveglio sara’ ghiotto.

Descrizione

Dettagli

Cosa troverete

Spazi Comuni

Siete i benvenuti in una casa colonica friulana in sasso del 1800 al centro di un piccolo borgo che offre ancora una visione intatta della realtà rurale della regione.

 

Entrando sarete accolti da un ampio salone con un grande fogolar in pietra intorno al quale potrete assaporare un ottimo bicchiere di vino o leggere un buon libro. La casa ha un carattere internazionale derivante dall’esperienza dei proprietari.

 

Le camere sono dolci, confortevoli e dotate di ampi bagni. La cucina con lo spolert  puo' essere utile per un  caffe', per scaldare il latte dei piccoli,  o per prepararsi una tisana prima del riposo.

Potrete gustare la colazione a base di prodotti locali, dolci e salati nel salone, sotto il portico o nel grande giardino a corte, circondato da alte mura in pietra che creano intimità per il vostro relax.

 

Il profumo di rose antiche e lavanda vi terrà compagnia. Al mattino i galli vi risveglieranno ad un nuovo giorno di scoperte, gusti e sensazioni.

 

La natura pianeggiante della Bassa Friulana è l’ideale per escursioni in bicicletta o a cavallo. Villa Manin di Passariano con le sue mostre, le stanze di Napoleone ed i concerti, è a solo 5 minuti di pedale.

 

Il Friuli è bello da visitare, ma lo è ancora di più da vivere. E viverlo, anche se solo in vacanza, vuol dire avere un posto in cui tornare la sera, accogliente, tranquillo e rilassante, ma soprattutto vero.

 

Le osterie friulane servono frico, salame cotto nell’aceto, formaggio salato, gli affumicati di Sauris e il crudo di San Daniele, e per una cena importante, ristoranti rinomati offrono pesce, carni e selvaggina a cinque stelle. Senza parlare del buon vino e della ospitalità genuina dei friulani.

 

La casa vuole offrirvi una esperienza rilassante. Fate cio’ che vi piace, una passeggiata o una dormita, insomma siate voi stessi! Questo e’ quello che ci gratifica, i nostri ospiti tornano a casa ricaricati e con una marcia in piu’.

Alloggiare a Salvia e Rosmarino non vuol dire soltanto rilassarsi in camera da letto.

 

Il salone al piano terra, con il grande fogolar friulano, la libreria, la tv, il salotto, il piano e la sala da pranzo, sono a disposizione di tutti i suoi ospiti, divenendo così, insieme alla cucina, un punto di scambio e momento di incontro per tutti voi.

 

Un B&B che ha davvero tutto ciò che serve per farti sentire coccolato come in vacanza ma a tuo agio come a casa.

Domande?  Fateci sapere.

La colazione

SalviaeRosmarino

Allergie

Moto & Bici

Il Giardino

Animaletti